my Hosio style

Il perche’ di un blog sulla maglieria

Blog dedicato alla maglieria

Il perche’ di un blog sulla maglieria e’ legato alle radici del marchio HOSIO, radici lunghe 54 anni, che arrivano sino ad un piccolo maglificio, fondato nel 1962 dai miei genitori.

I ricordi della mia adolescenza sono legati a giorni spesi ad imparare, fianco a fianco a mio padre tutto l’assimilabile.

Credo sia nata lì una passione che ancora oggi è viva e che alimento in continuazione, affiancando al mio know how tecniche di sperimentazione innovative, che applico ai capi, di collezione in collezione.

Attualmente, definisco il nostro laboratorio di maglieria un “laboratorio artistico” dell’arte magliaia, dove si integrano un sapere ad oggi quasi dimenticato, con le contaminazioni esterne provenienti da differenti realtà.

Sono convinto che il sapere sia l’unico bene che accresce il suo valore con la condivisione. Per questo che ho deciso di condividere questa mia conoscenza attraverso un blog, che permetterà a chi lo leggerà, di saperne di piu’ sulla maglieria, sulla sua storia e sulla sua vita contemporanea.

origini della maglieria Hosio