my Hosio style

Da non credere: e’ gia’ AUTUNNO-INVERNO 17/18!

La collezione Spring Summer 2017 è stata varata, Pitti Uomo e i tradeshow che la seguono, Tranoi di Parigi e il Premium a Berlino, sono finiti e hanno delineato l’inizio della campagna vendite … piccoli momenti di relax e si ricomincia!
Da dove? Da Pitti Filati!

Hosio maglieria blogLa ricerca e la creazione della nuova collezione Hosio per l’ Autunno Inverno 2017-2018 ricomincia da qui, dal FILO.
La mia ispirazione e l’individuazione dei nuovi trend è continua, non ha stagione. I materiali ed i colori però si. Ecco perché le nuove percezioni sui FUTURE TREND passano anche attraverso il respiro della nuova stagione, e il viaggio nella città del filo per eccellenza: Firenze e il suo Pitti Filati.

Questa fiera, luogo di ispirazione creativa, è anche un laboratorio di ricerca di tendenze. Qui, nello specifico nella “KNIT AREA”, è possibile trovare nuovi studi di punti e nuove lavorazioni colori, che le aziende fornitrici di filo (quasi tutte eccellenze italiane) propongono, e che costituiscono un’importante base per innumerevoli spunti creativi.

Le differenti interpretazioni dei fili aprono nuove prospettive. Le nuove sperimentazioni sui materiali regalano effetti sorprendenti e inusuali, che forniscono la base per gli sviluppi che verranno percorsi nel nostro laboratorio artistico.
Capita spesso che l’idea prenda forma proprio lì, dove incontra il materiale giusto per essere realizzata.
Senza dare nessuna anticipazione, possiamo sicuramente affermare che la nuova collezione HOSIO continuerà a percorrere il filone della contaminazione tra differenti influenze e stili, indispensabile per un brand che si sta affermando nei mercati internazionali.
A breve, solo per i nostri lettori, interessanti anteprime della nuova collezione.

#Staytuned