my Hosio style

NOCTURNE: la nuova proposta Hosio AW17/18

A partire da martedi’ 10, fino a venerdi’ 13 Gennaio Hosio presenterà a Pitti Uomo la nuova collezione Autunno-Inverno 17/18.

Presentare una nuova collezione è sempre una grande soddisfazione, farlo a PITTI lo è ancora di piu’:sarà l’atmosfera internazionale, sarà essere in una delle città piu’ belle d’Italia, sarà il ritrovarsi con tante facce amiche, ma questa fiera ci emoziona sempre.

Pitti è anche un banco di prova, il primo momento in cui la collezione viene presentata, in sintesi il primo vero e proprio riscontro esterno, dopo tanti mesi di prove e di lavoro interno.
Per chi verrà a trovarci, ricordiamo che siamo al Padiglione Arsenale, stand n. 6, saremo lì a raccontarla questa nostra nuova creatura, e per chi invece non ci sarà, ma allo stesso tempo vuol sapere qualcosa di piu’, facciamo un’eccezione e sveliamo le sue caratteristiche.

Hosio maglieria blogNOCTURNE – A night to day Man Collection
Tradizione e innovazione sono le due parole chiave della collezione che, da un lato propone modernità e ricercatezza, dall’altro comfort e multifunzionalità:
“Il nome della nuova nata è Nocturne, ed è una collezione che si propone di esplorare il buio da una prospettiva positiva urbana, celebrando la magia delle luci del crepuscolo, alleggerendo il concetto dello scuro e schiarendolo con qualche nota di colore brillante.

I pattern classici, vengono reinterpretati ; disegni tradizionali come il Principe di galles ed i Check danno vita a strutture in maglia diverse , ma soprattutto moderne e originali.
Tradizione e innovazione sono le due parole chiave della collezione Hosio, che da un lato propone modernità e ricercatezza, dall’altro comfort e multifunzionalità.
La ricerca e le sperimentazioni, eterno e perpetuo work-in progress del brand, confermano la maglieria come l’attrice protagonista della collezione , dove la chiave è il mix tra il nightwear and daywear, con capi che funzionano per entrambe.
Il total look contempla nuove versioni della Beetle Jacket, realizzate in nuove strutture e nuovi motivi jacquard in tema alla collezione in un compromesso tra unito e fantasia; assoluti must-have i morbidi cappotti decostruiti, in lavorazione jacquard nei toni dei neri con i grigi con i verdi e con i blu, realizzati all’insegna della morbidezza e del calore per fronteggiare le temperature invernali “con leggerezza”.

Non mancano i cosiddetti capi “di personalità” che ogni stagione fanno capolino caratterizzando la collezione e che nell’A/I 17-18 propongono la camicia “pijama”, raffinata e trendy anche quando rientra nell’utilizzo quotidiano, proposta in colore tabacco e i caldi scaldacollo colorati, imperdibili accessori.

Le proporzioni sono tradizionalmente slim e dai tagli puliti, la cura dei dettagli si conferma uno dei top focus del brand”
Non ci resta quindi che augurarci: “in bocca al PITTI”.