my Hosio style

SS 18 – Milano Unica: kitch & Chic

Come sapete, la macchina della creatività di Hosio non si ferma mai, così pochi giorni dopo aver presentato la collezione per l’inverno A/I 17-18, si riparte con la Primavera Estate 2018.

Oltre a Pitti Filati, la fiera piu’ adatta a cogliere spunti e tendenze utili alla realizzazione della nuova collezione è: Milano Unica.

Quest’anno le tre macro tendenze , che per me, sono state fonte di ispirazione sia dal punto di vista delle lavorazioni, delle grafiche e dei colori, sono state le seguenti:

  1. Hosio maglieria blogLa leggerezza, la finezza e purezza dei filati sono accompagnate e contaminate da una ricchezza inusuale abbinata a sofisticate elaborazioni ottenute tramite ricami e applicazioni.
  2. L’ Active pur mantenendosi un trend forte è da considerarsi come “attrice non protagonista”, rimane quindi presente nei dettagli estetici ma non funzionali.
    L’esigenza di un abbigliamento legato ad una funzionalità urbana si conferma un trend sempre piu’ vincente ed efficace.
  3. In sintesi la contaminazione di jacquard iperealistici, ricami e applicazioni che realizzano giochi di cromatismi indirizzano i Future Trend della Primavera Estate 18 verso uno stile Kitch & Chic.

E ora arriva il compito piu’ arduo, interpretare tutti questi stimoli e spunti in funzione del DNA di HOSIO, mixare le caratteristiche del riconosciuto #Hosiostyle con quello che la moda suggerisce. Ci riusciremo?

Ai posteri l’ardua sentenza e ne riparleremo a Giugno 2017!

Hosio maglieria blog