my Hosio style

Trova la differenza

Hosio maglieria blogSai che differenza c’e’ tra queste 2 maglie?…Assolutamente NESSUNA!

Hosio maglieria blogEh si, sembra veramente strano ma questa è la verità. Adesso vi spiego perché: le 2 maglie dal punto di vista tecnico sono identiche in quanto sono entrambe  “mezza costa  inglese”. Differiscono solamente nella finezza (punto piu’ grosso e punto piu’ sottile) e in un solo passaggio di lavorazione.

Ricapitolando:  variando solamente una sequenza di lavorazione nella maglieria si ottengono capi esteticamente diversi ma tecnicamente identici.

Quindi  nella maglieria:

Cambiando l’ordine degli addendi il risultato cambia (ma di questo vi parleremo nel prossimo post).

Tornando alla maglia “mezza costa inglese” c’e’ da specificare che stiamo parlando di un punto classico, un vero  “evergreen” della maglieria, un punto che viene utilizzato sia in estate che in inverno e che, dopo la maglia rasata, è una delle lavorazione piu’ diffuse e utilizzate.

Hosio maglieria blogNelle collezioni Hosio la maglia mezza costa inglese è sempre presente, in quanto abbina consistenza e morbidezza consendo di creare maglie confortevoli e pratiche.

Nella stagione Autunno Inverno 17/18  la troverete,  con una lavorazione ancora diversa, su una maglia traforata assolutamente “hosiostyle”.

Quindi, attenzione a credere di avere maglie tutte diverse nell’armadio, in realtà, probabilmente avrete…maglie tutte uguali!

Salva